Cesare Marretti, talentuoso chef nonché travolgente personaggio televisivo, ha fatto un grande regalo a tanti bambini sfortunati: con la sua presenza alla “Merenda a 4 mani” ha contribuito a coinvolgere ulteriormente una comunità già in prima fila per la lotta alle leucemie infantili. E Cesare non si è limitato a presenziare: è stato lì con tutto il cuore, con il massimo del coinvolgimento. Per questo vale la pena di dire ancora grazie a una gran persona, il cuoco preferito di Luca nella trasmissione preferita di Luca. Grazie a Cesare, e grazie a chiunque ha contribuito alla grande riuscita di una serata di solidarietà intensa e importante come quella del 17 settembre 2012.
Di Ettore Biagi 19 settembre 2012 - 17:09
Carissimi, sono Ettore Biagi.
Vi scrivo a caldo dopo una serata come quelle di ieri. Quelle che ti rimangono nel cuore, quelle che non se ne vanno. Nella gioia. Nel dolore. Ho visto tanti volte di persone commossi, il mio per primo. Ho visto gente da tanti posti, tutti lì per un solo obiettivo: il nostro Luca. Ho parlato di quello che stiamo raggiungendo. E sono fatti, primi risultati che presenteremo in congressi internazionali tra pochi giorni ed in cui vorrò ringraziare personalmente Quelli che con Luca.
Vi dico grazie dal profondo del cuore ed anche da una cicatrice che ancora sanguina per la perdita di Luca.
Ma vi dico anche non fermatevi, siete una Ferrari California! un super jet a propulsione, uno Shuttle!
Io sono con voi e con me tutte le mie ragazze del laboratorio e tutti i clinici coinvolti. Con il sudore, con il sorriso, con il dolore, con la consapevolezza che dobbiamo fare ancora e che con voi possiamo fare di più.
Cesare, sei stato straordinario… facci ancora compagnia…
Un abbraccio, papà Ettore